Registrati



UGL Federazione delle Autonomie nelle Regioni Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Liguria Emilia Romagna Toscana Marche Umbria Abruzzo Lazio Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sicilia Sardegna
Newsletter
Banner
Banner
Banner
Warning
  • Direttiva EU e-Privacy

    "Questo sito utilizza cookies per la gestione dell'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, Lei accetta che inseriamo questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.

    Visualizza la direttiva e-Privacy

“L’ennesimo provvedimento che scambia tagli per risparmi”: così il segretario nazionale dell’Ugl Autonomie, Michela Toussan, commenta il voto della Camera sul dl enti locali.
Per la sindacalista “l’unica nota positiva è rappresentata dalla possibilità per gli enti Città metropolitane di dotarsi di un Corpo di Polizia locale per lo per lo svolgimento delle funzioni legate alla sicurezza e al controllo del territorio, dell’ambiente e della viabilità. Ma si tratta di una goccia nel mare di un testo fatto di interventi-spot – aggiunge – privi di una logica di reale riordino e riorganizzazione dei servizi ed anzi addirittura dannosi laddove prevedono pesanti tagli, come in campo sanitario”.

 

Leggi il decreto

Leggi il maxi emendamento

 

Dipartimento DirittiUfficio Pari OpportunitàUGL DonneEnas Patronato UGLRSU UGL