UGL AUTONOMIE VERONA: ISTITUTO ASSISTENZA ANZIANI

L’UGL AUTONOMIE CHIUDE LA VERTENZA SULLE FESTIVITA’ E SULLE INDENNITA’ ACCESSORIE PER I PROPRI ISCRITTI E SIMPATIZZANTI”

BERTAIOLA . “ E’ un momento importante per la UGL Autonomie di Verona, perché chiude la vertenza sulle festività e indennità accessorie all’ Istituto Assistenza Anziani di Verona dopo una lunga trattativa durata più di due anni con un confronto anche a volte duro con l’amministrazione dell’ente e la direzione.

Negli anni precedenti l’ente aveva contestato ai lavoratori una errata applicazione dell’istituto delle festività con richiesta di restituzione di quanto dovuto oltre al sospetto che i contratti decentrati degli anni precedenti non erano stati sottoscritti e pertanto con un ulteriore richiesta di indennità accessorie da restituire.”

I termini dell’accordo prevedono il riconoscimento per gli anni passati dell’istituto del cambio divisa alla luce dell’Interpello specifico fatto dall’ UGL sul cambio divisa che ha confermato la validità di tale istituto con il riconoscimento ai propri iscritti e simpatizzanti.

A dare conferma della validità dell’accordo fatto per ogni iscritto è stata la Commissione di Conciliazione della Direzione Provinciale del Lavoro di Verona che ha interpellato i lavoratori singolarmente. L’obbiettivo raggiunto è stato di non mettere le mani in tasca ai lavoratori e a cancellare il debito con l’ente senza usare scioperi, o spese per avvocati. Da oggi i nostri iscritti non dovranno sborsare un solo euro chiudendo di fatto una pagina complicata dell’ Istituto Assistenza Anziani.”

MAZZUCCO: “ Il lavoro di squadra dell’ UGL ha portato ad un risultato che nella sua struttura è il primo in Veneto e per questo dobbiamo anche ringraziare il Dirigente Nazionale UGL Stefano Tabarelli per aver studiato tutta la parte tecnica dell’accordo e l’impegno dei nostri RSU Cristian Albertini e Erica Begolo. Abbiamo dimostrato ancora una volta che il confronto porta a risultati positivi se c’è la volontà di trovare le soluzioni che rispettino norme e leggi dello stato”.

BERTAIOLA LOREDANO VICE SEGRETARIO NAZIONALE UGL AUTONOMIE

MAZZUCCO ANGELO SEGRETARIO PROVINCIALE UGL AUTONOMIE DI VERONA

STEFANO TABARELLI DIRIGENTE NAZIONALE UGL